Progetta il tuo futuro @ UnivPM

Dal 5 al 12 febbaio con "Progetta il tuo futuro" l'Univpm ha accolto più di 5.000 ragazzi delle superiori dando informazioni pratiche sui corsi, consigli semplici per scegliere cosa studiare anche in virtù dei dati sull'occupazione post laurea e ha aperto le porte dei laboratori. L'obiettivo di questo appuntamento che ogni anno richiama tanta attenzione è dare più strumenti possibili per scegliere in base alle proprie passioni e alle proprie aspirazioni.

Gli oltre 5.000 ragazzi hanno partecipato alle attività di orientamento il mattino, hanno avuto a disposizione 12 stand animati da docenti e studenti dei diversi corsi di laurea, nel pomeriggio sono state effettuate 150 visite ai laboratori e 800 ragazzi hanno fatto il test di verifica delle conoscenze.

Tra i tanti ospiti intervenuti, anche il Prof. Frontoni ha condiviso la sua testimonianza ai giovani studenti.

Inoltre ha riscosso un particolare successo anche l'intervento di Mazzanti, ct della nazionale italiana di pallavolo femminile, che oltre a incoraggiare i ragazzi ad essere curiosi ha colto l'occasione per presentare il progetto innovativo su cui sta lavorando insieme all'Univpm, sull'uso dei sistemi di visione per la misura delle performance delle atlete.