univpm

LUXOTTICA @ DONGGUAN

Il Prof. Frontoni è stato impegnato in una interessante settimana di viaggio e incontri nel mondo retail e logistica di LUXOTTICA.

Tanti giovani manager italiani gestiscono la enorme complessità del colosso degli occhiali. Oltre 12.000 persone lavorano in una fabbrica e in un centro logistico che affrontano anche qui i passaggi dell’Industry 4.0.

Futuro e Presente: Città in digitale

Comunicare l’importanza dei Beni Culturali anche ai più giovani, introducendoli al mondo delle nuove tecnologie per un consapevole utilizzo del Digitale. Valorizzare il patrimonio attraverso nuove forme di comunicazione. Conoscere nuove opportunità di impiego sfruttando innovativi strumenti di acquisizione, modellazione tridimensionale e gestione dei dati. Capire come la Geomatica sia il fulcro nodale attorno a cui si sviluppano conoscenza e metodologia finalizzate alla memoria storica dei beni.

Tags: 

Progetta il tuo futuro @ UnivPM

Dal 5 al 12 febbaio con "Progetta il tuo futuro" l'Univpm ha accolto più di 5.000 ragazzi delle superiori dando informazioni pratiche sui corsi, consigli semplici per scegliere cosa studiare anche in virtù dei dati sull'occupazione post laurea e ha aperto le porte dei laboratori. L'obiettivo di questo appuntamento che ogni anno richiama tanta attenzione è dare più strumenti possibili per scegliere in base alle proprie passioni e alle proprie aspirazioni.

ERA MCMS 2017 @ VENICE

Prof. Emanuele Frontoni attended at ERA MCMS 2017 as invited speaker.

Clicking on the following link (https://youtu.be/dZcqG20G1O4) it is possible to watch a brief part of his contributions.

Electronic Retailing Association (ERA) Europe, an association for the Multi-Channel Home Shopping Industry have organized the Multi-Channel Money Streams (MCMS) congress held during the muti-channel home shopping conference.

1° Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche e sul Cyberbullismo

Si è svolto con un grande successo e con la presenza di oltre 700 persone, la Prima Giornata Nazionale sulle Dipendenze Tecnologiche e sul Cyberbullismo, organizzata dall’Associazione Nazionale Di.Te. in collaborazione con la Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus, presso l’Università Politecnica delle Marche, finalizzata a porre l’attenzione sulle dipendenze tecnologiche e sul loro corretto utilizzo, oltre che sui rischi che queste possono provocare.

VISIONARIA @ SENIGALLIA

Finanziato dall’Anci e con il contributo della Fondazione Città di Senigallia, Visionaria mira alla riqualificazione fisica degli spazi interni dell'ex ostello, nella porzione "laterale" di Palazzo del Duca, alla loro messa a norma e al loro allestimento con il coinvolgimento della comunità giovanile attraverso un percorso di progettazione partecipata che, oltre al Comune di Senigallia e la Fondazione Città di Senigallia vede figurare l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Camerino, l’associazione Next.

EVEX 2017 @ Roma

Prof. Emanuele Frontoni alla European Vending EXperience - EVEX 2017 ha presentato la prima ricerca europea basata su analisi implicite attraverso sistemi di visione. La ricerca, realizzata per la European Vending Association (EVA), è stata condotta con la collaborazione di Gianluca Gregori e Luca Marinelli. Sono stati mostrati, inoltre, i risultati ad olte 400 esperti europei del settore del vending.

 

CHINASHOP 2017 @ Chongqing

Si è da poco concluso ChinaShop 2017 con un incredibile successo di pubblico (oltre 100.000 retailers da tutto il mondo) e moltissime novità presentate all’industria del Retail. Un evento di 3 giorni tenutosi a Chongqing, una delle più grandi città del mondo, dal 2 al 4 novembre 2017 presso il modernissimo Chongqing International Convention & Exhibition Centre. ChinaShop è considerato come l'evento di riferimento nell’industria retail in Asia e richiama interesse da tutto il mondo. Sono stati presentati nuovi prodotti per l'industria alimentare, la logistica, sistemi di archiviazione, p

Subscribe to RSS - univpm