univpm

Deep Learning for Computer Vision Applications @ Univpm

 

Il 23 Maggio presso l'Università Politecnica delle Marche si terrà un interessante workshop dal titolo DEEP LEARNING FOR COMPUTER VISION APPLICATIONS tenuto da Lorenzo Baraldi, Guido Borghi e Marcella Cornia, ricercatori dell'AImage Lab dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Maggiori dettagli nella locandina dell'evento.

Attacca-menti @ Roma

Il Prof. Emanuele Frontoni il 20 Maggio è intervenuto all'evento Attacca-menti presso lo storico Teatro Arcobaleno di Roma, in cui si è parlato di dipendenze verso una platea occupata da tantissimi giovani.

Durante l'evento, insieme con Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche Gap e Cyberbullismo, Comunità San Patrignano e Paolo Ruffini, si è voluto trasmettere il concetto che educare all’uso consapevole e intelligente delle nuove tecnologie è una delle missioni da continuare a portare avanti insieme!

Microgenius @ Your Future Festival

Il VRAI ha partecipato il 16 Maggio a MicroGenius all'interno di Your Future Festival 2019.
Microgenius è l'appuntamento con i bambini delle scuole elementari dove i ricercatori della Politecnica raccontano e sperimento con i piccoli la bellezza della ricerca scientifica. Perché la scienza è un gioco!
Andrea Felicetti e Rocco Pietrini con un'applicazione di Computer Vision e lo scaffale di un supermercato hanno fatto scoprire ai bambini come è possibile analizzare il comportamento umano in ambiente retail.

art+b=love(?) @ Mole Vanvitelliana

 

Durante il Festival art+b=love(?) che si è svolto dal 16 al 19 maggio preso la Mole Vanvitelliana di Ancona, è stato presentato A.I. [Artificial Integration], l’ultimo lavoro inedito da Samir Sayed Abdellattef, nato dalla collaborazione tra l’artista e il gruppo VRAI dell' Università Politecnica delle Marche, che ha messo a disposizione il suo know-how scientifico per lo sviluppo dell’opera.

Convention Var Group @ Riccione

Il 21 e 22 maggio, presso il PalaCongressi di Riccione, si è svolta la Convention Var Group che ha accompagnato i 1200 partecipanti in un viaggio attraverso la trasformazione digitale in atto con 2 sessioni plenarie, 8 sessioni tematiche, 57 relatori, un Experience Lab, 254 appuntamenti nell'area networking e la IV edizione dell'Hackathon Var Group.

In questa occasione è stata presentata la strategia Made in Italy 4.0, l'offerta che permette alle imprese dei più importanti settori italiani di cogliere le opportunità della Digital Transformation.

Visione artificiale: Elemento essenziale dei sistemi di automazione per la fabbrica 4.0

Si è svolto con grande interesse e numerosa partecipazione l'evento rigurdante il tema della Visione Artificiale, organizzato dalla Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e Punto Impresa Digitale.

La “visione artificiale” nell’industria è la disciplina che si occupa dell’analisi e dell’interpretazione delle immagini per il controllo dei processi di produzione.

UNIVPM and University of Shkodra: Memorandum of Understanding

Recently, an agreement has been reached between Università Politecnica delle Marche (Italy) and University of Shkodra " Luigj Gurakuqi" (Albania) in order to reinforce their academic relationship and to estabilish new co-operative ways.

The Memorandum of Understanding has been designed to facilitate University co-operation in both academic and research fields, such as meetings, seminars, symposiums, conferences, international projects and so on.

Click the link to obtain more info regarding the University of Shkodra.

Subscribe to RSS - univpm